Pinna, chi era costui?

Carneade - Head_Karneades_Glyptothek_MunichDice Roberta Lombardi: "Pinna? Non la conosco, chi e'? (...) Strano, mai sentita parlare in assemblea"(fonte AdnKronos)

Bene, la Lombardi fino a qualche giorno fa era capogruppo alla Camera del M5S, cioè come suggerisce il nome, era il capo del gruppo degli eletti alla Camera del M5S.
E la Camera dei Deputati è l'assemblea dove la Pinna è stata eletta e dove è stata presente 118 sedute su 121 (fonte OpenPolis)

Applicando la logica marziale (non è un refuso) del M5S al M5S stesso quel "chi era costui?" ha solo tre spiegazioni.

1. La Lombardi era capogruppo, ma non conosceva i deputati. Ipotesi possibile, magari figlia di quel brevissimo periodo di tempo con cui i grillini si spartiscono le cariche di rappresentanza. Un po' come a scuola, il professore ci mette un po' a imparare i nomi di tutti.

2. La Lombardi è un po' distratta. Sul sito della Camera, nella scheda di ogni deputato, si trova anche la mappa dei posti a sedere.
La Lombardi occupa il seggio 410, la Pinna occupa il seggio 399, ossia la ex capogruppo siede nella fila sopra la collega sconosciuta e la poteva vedere qualche posto alla sua destra.

3. La Lombardi non ha visto la Pinna perchè è stata presente 53 volte su 122, circa 60 in meno della collega (fonte OpenPolis). Si sa, meno occasioni, meno memoria.

O non sarà che la dichiarazione è solo un banale e stupido tentativo di deleggitmare la prossima espulsa?

Condividi

nessuna risposta

Iscriviti ai commenti con RSS o TrackBack a 'Pinna, chi era costui?'.

Lascia una risposta


6 × due =